Terremoto in Siria, il segretario di Stato Usa Blinken

Agenzia askanews ESTERI

"Tramite i nostri partner umanitari finanziati dagli Usa, i fondi vanno al popolo non al regime" Roma, 8 feb. – Gli Stati Uniti stanno lavorando con i suoi partner per fornire soccorsi per il terremoto in Siria, ma sono fermi contro la collaborazione con il governo di Damasco. E’ quanto ha detto il segretario di Stato Usa Antony Blinken.“Nella stessa Siria abbiamo partner umanitari finanziati dagli Stati Uniti che stanno coordinando l’assistenza salvavita”, ha detto ai giornalisti Blinken incontrando il suo omologo austriaco. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governo ha bloccato gli aiuti? Non ci risulta". (Fanpage.it)

Probabilmente partirà una nave della Protezione civile con materiale attraverso il confine con la Turchia per aiutare il popolo siriano in maniera più concreta”. (LaPresse)

Damasco infatti si è trovata ad affrontare l'emergenza in un contesto di forte isolamento internazionale. Il Paese più vicino al governo del presidente Bashar Al Assad è la Russia, con Mosca che dal settembre 2015 è presente su richiesta dello stesso Assad per aiutare il (InsideOver)

Lukaku può far rifiatare ora Dzeko, che rimarrà comunque essenziale e centrale nelle gerarchie del tecnico piacentino. Romelu Lukaku ha avuto diversi infortuni muscolari, è stato praticamente sempre assente e Dzeko ha sopperito perfettamente all’assenza del compagno. (Inter-News)

(Agenzia Vista) Roma 08 febbraio 2023 (ilGiornale.it)

Al momento sono oltre 8.000 i morti ma è indefinito il numero dei feriti e dei dispersi - ha riacceso i riflettori anche sulla situazione interna ai confini di Damasco dove, dopo oltre dieci anni, la guerra in sostanza non è mai finita anche se noi ce ne siamo beatamente dimenticati. (Money.it)