Super green pass, Giani: "Opportuno, libertà assoluta a vaccinati"

FirenzeToday INTERNO

Vogliamo un Green pass sempre più rigoroso e delimitato a quelli che sono i vaccinati".

"Lo abbiamo visto sulla nostra pelle giorno per giorno anche nel periodo estivo- aggiunge Giani- più vacciniamo, più rallentiamo la catena del virus.

È opportuno il super green pass, ed è opportuno definire gli spazi di circolazione delle persone con l'assoluto titolo di libertà per chi si è vaccinato".

Nei luoghi pubblici, "ad eccezione di scuola, lavoro e andare a fare la spesa, il non vaccinato deve essere limitato", sottolinea nuovamente Giani

Lo dichiara il governatore della Toscana, Eugenio Giani, parlando a Radio Anch'io su Radio Uno delle richieste delle Regioni al governo sulle nuove misure anti-Covid. (FirenzeToday)

La notizia riportata su altri giornali

Eugenio Giani, governatore della Toscana, risponde così alle domande sul Super Green Pass, al centro del confronto tra governo e regioni. Senza vaccino si dovrebbe poter andare solo a lavorare a suo avviso? (Adnkronos)

Tutte le misure che dobbiamo mettere in campo però dovrebbe esser per stimolare a fare il vaccino e non il tampone ogni 24 ore”, ha risposto Giani. Per chiarire meglio gli è stata ribadita la domanda: lei pensa che possa andare a lavorare solo chi è vaccinato? (La Nazione)

Firenze, 23 novembre 2021 - Anticipare il calendario di shopping e luminarie per evitare le corse e gli assembramenti dell’ultimo minuto. In Germania la limitazione a mille dosi di Pfizer al giorno negli hub ha scatenato furibonde proteste di medici e cittadini. (La Nazione)

E intanto c’è la certezza che si potrà accelerare sulla terza dose, facendola dopo 5 mesi dalla dose precedente e non dopo sei mesi come finora». Il governatore Eugenio Giani è chiaro dopo l’incontro Governo-Regioni sul super green pass e aggiunge: «Tutte le Regioni sono d’accordo, c’è solo chi spinge sulla persuasione verso i non vaccinati. (Corriere Fiorentino)