Nuovi mutui e surroghe, a fine 2019 riparte la domanda

idealista.it/news ECONOMIA

La dinamica complessiva influenzata dal progressivo recupero della componente dei nuovi mutui ma, soprattutto, dalla ripresa delle surroghe stimolate da tassi applicati che negli ultimi mesi hanno toccato i nuovi minimi.

Relativamente al singolo mese di novembre, si tratta dell’importo più elevato degli ultimi 8 anni.

Autore: Redazione. Tornano in grande spolvero nuovi mutui e surroghe.

A fine 2019 la domanda torna a crescere. (idealista.it/news)

Su altri giornali

L’esercizio della surroga è stato introdotta, come abbiamo detto, dalla Legge Bersani 2007 (Legge n. 40 del 2-4-2007) che prevede soprattutto la gratuità del trasferimento. È bene ricordare che surrogazione del mutuo non vuol dire cambiare l’importo del mutuo, che non può essere assolutamente modificato, ma semplicemente ottenere una rata mensile più bassa. (Notizie Ora)

Per approfondimenti leggi: Isee 2019: la nuova scadenza e i documenti da presentare. Fondo Mutuo prima casa. Arrivano le nuove coperture per il Fondo mutuo prima casa stabilite del Decreto Crescita. Per saperne di più leggi: Canone Rai 2020: esenzione ultra 75 enni, ampliata soglia di reddito. (Notizie Ora)

Intesa San Paolo: la banca di Torino. Partiamo dalla banca: Intesa San Paolo è il frutto della fusione tra due istituti di credito, vale a dire San Paolo IMI e Banca Intesa. Oggi parleremo del mutuo Intesa San Paolo: una delle tante offerte presenti sul mercato. (MenteFinanziaria.it)