Mediobanca – Possibile interesse per la rete di consulenti italiani di Deutsche Bank

Il Cittadino on line ECONOMIA

Mediobanca sarebbe in corsa per aggiudicarsi la rete italiana di Deutsche Bank, composta da 1.091 consulenti con 17,3 miliardi di Asset under Management.

La strategia prevede di analizzare tutti i possibili dossier che possano creare sinergie.

Il dossier sarebbe stato visionato anche da Banca Generali, Banco Bpm e Life Planner (Bnl Bnp Paribas).

Il dossier sarebbe sul tavolo di Mediobanca da quasi un anno, da quando Deutsche Bank ha deciso di cedere la propria rete italiana

Lo si apprende da Il Sole 24 Ore, secondo cui alla rete sarebbe interessata anche la compagnia assicurativa tedesca Allianz per rafforzare Allianz Bank. (Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altre testate

I malcapitati, dopo essersi recati ai bancomat per il prelievo delle loro carte, si accorgevano del furto. Riuscivano a prelevare i soldi alle vittime dopo appena qualche minuto prima del loro prelievo al bancomat. (Informazione Oggi)

Sia Allianz Bank sia CheBanca!, quindi, avrebbero numerosi motivi per completare l'operazione Ma come cambierà il panorama delle reti con l’acquisizione di Deutsche Bank FA da parte di Mediobanca o di Allianz Bank? (Advisoronline)

Per ora, dicono i rumors, l’Italia resta strategica, e la vendita della rete non è il primo passo di una ritirata. In attesa di vedere chi la spunterà, c’è un altro tema che interessa il mercato, ed è che cosa farà Deutsche Bank una volta ceduta la rete. (FocusRisparmio)

> > > Carta di credito Deutsche Bank, costi e pareri dei clienti. Conto corrente Deutsche Bank: le caratteristiche. Vi è subito da sottolineare che tutti i conti correnti Deutsche Bank hanno alcune caratteristiche comuni e sono caratterizzati da una carta di debito a canone gratuito. (ContoCorrenteOnline.it)

Lo stesso BancoBpm avrebbe visionato l’operazione, ma avrebbe poi deciso di non proseguire così come i vertici di Life Planner, la rete del Gruppo 2' di lettura. Alla fine nel duello tra Mediobanca e Allianz Bank per aggiudicarsi la rete di Deutsche Bank pare sia spuntata perfino Crédit Agricole con un’offerta però troppo last minute e, quindi, fuori dai giochi. (Il Sole 24 ORE)