Luca Zaia: «In Veneto frontiere aperte, siamo Covid free»

Il Messaggero INTERNO

Zaia è favorevole al ripristino dei buffet negli hotel «a patto che siano serviti».

«In Veneto da oggi le frontiere sono aperte, siamo Covid free, non ho voluto stressare i visitatori con i test: il turismo è libero per concezione»: lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia.

«È fondamentale - ha ripetuto - tornare alla normalità per il trasporti locale con l'uso della mascherina».

Luca Zaia: «Covid è una candela che si sta spegnendo». (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il governatore della Regione Veneto Luca Zaia commenta in conferenza stampa la decisione del governo greco: "Pensare che la culla della cultura dell'antichità si sia ridotta a fare gli editti per escludee il Veneto, che ha legami a doppio filo con la Grecia: lo trovo allucinante. (La Repubblica)

Fase 2, Zaia “Spero che la Grecia tolga questa idiozia delle limitazioni”. EMBED. . . (Agenzia Vista) Venezia, 01 giugno 2020 Fase 2, Zaia “Spero che la Grecia tolga questa idiozia delle limitazioni” Le parole del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia in conferenza stampa per fare il punto sull'emergenza Coronavirus. (Il Messaggero)

Per vedere aumentare il traffico aereo bisognerà aspettare il 10 giugno, quando sarà introdotto un volo Air France per Parigi-Charles de Gaulle e uno della Turkish airlines per Istanbul. Convogli in più Intanto comunque dal 3 giugno alcuni treni in più inizieranno a circolare in Emilia-Romagna, anche se il salto significativo nell’offerta ci sarà solo dal 14 giugno, quando entrerà in vigore l’orario estivo. (Corriere della Sera)

/ facebook Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Gazzettino)

esteri. Da metà giugno tampone per i turisti italiani da Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte. Via libera agli altri Durissimo il governatore del Veneto. (TG La7)