Attacco petroliere nel golfo di Oman, Gli USA mostrano le prove che inchioderebbero l’Iran

Sputnik Italia ESTERI

In precedenza, alcuni rappresentanti dell'amministrazione statunitense hanno dichiarato alla CNN che i militari iraniani avevano cercato di nascondere le prove della loro responsabilità nell’attacco delle petroliere, rimuovendo una mina inesplosa da una di esse. Allo stesso tempo, il portavoce del… (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Crisi Usa - Iran: scopri cosa sta succedendo nel Golfo di Oman tra Washington e Teheran dopo l'attacco a due petroliere del 13 giugno 2019. (Open)

Lo ha annunciato il ministro del Commercio nipponico Hiroshige Seko aggiungendo che le due petroliere trasportavano carichi «collegati al Giappone». «Ho avuto informazioni che le due navi con carico collegato al Giappone erano state… (La Sicilia)

In precedenza, un portavoce del Comando centrale delle forze armate statunitensi, il tenente colonnello Earl Brown, ha dichiarato che gli aerei da… (Sputnik Italia)

Uno scenario da incubo che non si è trasformato in una strage di marinai soltanto perché le navi sono state colpite al di sopra della linea di galleggiamento e gli equipaggi sono… (La Stampa)

L'equipaggio della Koukuka afferma però di aver visto "oggetti volanti" prima dell'attacco. Washington pubblica un video che mostrerebbe un soldato iraniano che rimuove una mina da una delle petroliere. (AGI - Agenzia Italia)

Pompeo mette nel mirino l'Iran e annuncia ritorsioni economiche. (ilGiornale.it)