La cure contro i tumori hanno un nuovo alleato

Corriere Quotidiano SALUTE

Facebook, Google e i vari social sono diventati la primaria fonte di notizie false e inattendibili per la cura del cancro. Per questo la società scientifica Aiom ha ideato il primo sito per avere informazioni serie e certificate dai migliori oncologi (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Tutta di Perugia), coordinato da Tucep (Tiber Umbria Comett Education Programme) e finanziato dalla Commissione Europea, nell'ambito del programma Erasmus + (Ravenna24ore)

E si trovano a fare i conti con un’assistenza a più velocità, in base al Cap di residenza. Una delle più gravi emergenze, rilevate… (Il Secolo d'Italia)

Sono oltre 400 le false credenze e le cure fasulle che è possibile trovare in rete (ZON)

Li chiamano i ‘Ross-Wonders’ e negli Stati Uniti li considerano un po’ come dei super-eroi che stanno trasformando il modo di fare ricerca rendendo protagonisti e promotori i pazienti innanzitutto. (Repubblica.it)

Gli anziani sono la categoria più esposta al rischio di incappare nelle fake news sui temi della salute e in particolare su un argomento delicato come il cancro. (Corriere dell'Economia)

È quanto si prefigge di realizzare il libro Un Giorno Saprai. Oltre la malattia, mamme coraggiose che nasce dalla collaborazione tra WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in Europe)… (HealthDesk)