Covid: Catalogna, rischio collasso intensive in 10 giorni - Gazzetta di Parma

Gazzetta di Parma ESTERI

Senza raggiungere una situazione così grave, anche altre comunità come Galizia, Cantabria, Paesi Baschi e Madrid hanno registrato un aumento dei ricoverati in intensiva nelle ultime 24 ore

La preoccupazione è alta in Catalogna, dove i pazienti in terapia intensiva sono passati da 114 registrati il 1 luglio a 297 di ieri, secondo gli ultimi dati disponibili.

A lanciare l'allarme è Gemma Craywinckel, direttrice di CatSalut, l'ente preposto alla gestione del sistema di prestazioni sanitarie pubbliche della Comunità catalana. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

ANSA Covid: Catalogna, rischio collasso intensive in 10 giorni. - ROMA, 18 LUG - L'esplosione dei contagi per la quinta ondata di coronavirus aumenta la pressione sulle terapie intensive della Catalogna, che potrebbero raggiungere il collasso in 10 giorni. (Notizie - MSN Italia)

ISOLE CANARIE. Per quanto concerne le disposizioni vigenti per il Isole Canarie si rimanda a questo sito Información para Viajeros (gobiernodecanarias.org) : Nelle ultime settimane, si registra in Catalogna e nella Comunita’ di Valencia un significativo incremento dei contagi da COVID-19, in particolare tra i giovani. (tviweb)

L'epidemiologo dell'Ospedale del Mare di Barcellona, Juan Pablo Horcajada, ha commentato alla televisione pubblica nazionale Tve che si osserva un numero molto più elevato di ricoveri in reparti ordinari rispetto a quelli in terapia intensiva, visto che molti sono giovani. (Gazzetta di Parma)

In Spagna esplode la quinta ondata dei contagi da coronavirus e scatta l’allerta per i ricoveri in terapia intensiva della Catalogna, dove entro 10 giorni si potrebbe raggiungere il collasso. Anche altre comunità come Galizia, Cantabria, Paesi Baschi e Madrid registrano un aumento dei ricoverati in intensiva nelle ultime 24 ore. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)