Sainz: "Sull'asciutto la Ferrari è in gara". Leclerc: "Passi avanti con le gomme, sabato al massimo"

La Gazzetta dello Sport SPORT

La Ferrari guarda il bicchiere mezzo pieno. Questa prima Shootout della stagione in Cina non è stata memorabile, sicuramente difficile per i problemi di aderenza che hanno messo in difficoltà Carlos Sainz junior e Charles Leclerc, al quinto e settimo posto. Se non altro non è stata la qualifica per il GP di domenica, quella ci sarà domani dopo la Sprint. Sainz è stato il migliore del Cavallino col quinto tempo: "Sessione mista - ha detto lo spagnolo -abbiamo fatto il meglio in Q1 e Q2 ma poi è arrivata la pioggia e nel Q3 non siamo riusciti a mandare le gomme in temperatura. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Guidare una Mercedes W15 e partire in prima fila non affatto semplice. Oggi, il diritto a farlo se lo è conquistato un “bollito” di nome Lewis Hamilton, bollato in questo modo da una marea di persone che forse, almeno per oggi, si saranno rese conto che il “manico” del sette volte campione del mondo di F1 è ancora intatto. (FUNOANALISITECNICA)

Togli la pole, ridai la pole a Norris, che partirà dalla prima casella sulla griglia di partenza della Sprint Race del GP Cina. Ma che caos in direzione gara (f1world.it)

Il secondo posto di oggi conquistato da Hamilton dopo una sessione di qualifiche caratterizzata da pioggia e pista scivolosa, ha caricato il sette volte campione inglese. Galvanizzato dal secondo posto sulla griglia di partenza della gara sprint, Lewis Hamilton spera nella pioggia anche domani, per provare a stare davanti a tutti. (Circus Formula 1)

Norris scatterà quindi dalla pole position nella gara sprint in programma domani alle 5 italiane. Sul circuito di Shanghai, la pole va a Lando Norris in 1.57.940 che beffa la Mercedes di Lewis Hamilton. (Il Faro online)

Si torna a correre nella citale cinese dopo cinque anni dall’ultima edizione nel 2019 e, a complicare ulteriormente il lavoro dei team, ci sarà il debutto del nuovo format della Sprint. Nella mattinata di ieri si è infatti disputata la prima ed unica sessione di prove libere da 60 minuti dell’intero weekend. (Automoto.it)

Quando ha deciso di cambiare marcia ha superato prima Alonso poi Hamilton chiudendo con 13.0 sull’inglese e 15.2 su Sergio Perez. Il pilota del team Red Bull, partito quarto, non ha spinto nei primi giri gestendo le gomme. (OA Sport)