Il racconto dei 70 anni del Vespa Club - Pontedera

Sono passati 10 anni da quando il compianto ex presidente del Vespa Club Pontedera, Beppe Stefanelli, dal Vespa World Days di Mantova del 2014, cullò il sogno di portare questo evento mondiale a Pontedera. Un sogno che oggi diventa realtà. Ieri pomeriggio all’Oltrera è stato presentato il libro ’70 anni del Vespa Club Pontedera’ scritto da Andrea Fiore con i contributi di Alessandro Lanzarini e Claudio Mangini. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Saranno sei i rappresentanti del Vespa Club Rieti a bordo dei propri mezzi d’epoca a prendere parte al raduno mondiale, che si terrà a Pontedera dal 18 al 21 aprile. La manifestazione prevede numerose attività sia turistiche che sportive tra le quali il campionato mondiale di Gimkana che vedrà tra i partecipanti 3 piloti reatini. (Rieti Life)

Una lista - parziale - che rappresenta bene quanto sia amata la Vespa in giro per il mondo, tanto da essere ormai di fatto un marchio a sé e non più un semplice prodotto della gamma di Piaggio. Da tutto il mondo. (Ruoteclassiche)

Da domani a Pontedera, Mauro Calestrini con 8 mila vespisti da tutto il mondo (VOCE.IT)

Quattro giorni soltanto per assicurarsi una Vespa esclusiva quanto mai nessun’altra prima. Si chiama Vespa 140th of Piaggio, sarà prodotta in un numero limitato a un massimo di 140 pezzi e sarà possibile acquistarla soltanto nei quattro giorni del grande raduno mondiale Vespa Word Days 2024, dal 18 al 21 aprile. (inSella)

L'amata due ruote di casa Piaggio ha fatto già il suo ingresso al reparto di pediatria dell'ospedale Lotti e i piccoli pazienti sono saliti in sella Giovani e cervelli in fuga: 4,5 miliardi all’anno per istruirli. (Qui News Valdera)

La grande scultura luminosa, installata alla rotatoria del Chiesino sulla Tosco Romagnola, è un omaggio alla due ruote di casa Piaggio PONTEDERA — Prenderanno il via tra poche ore i Vespa World days che, da giovedì 18 a domenica 21 Aprile approderanno in città per un raduno mondiale che conta 8mila iscritti provenienti da 54 paesi. (Qui News Valdera)