Influenza, al via la campagna di vaccinazione. Dal 2 novembre si inizia in Piemonte

La campagna di vaccinazione contro l'influenza inizia il prossimo 2 novembre dal Piemonte. Lo scorso anno, tra metà ottobre e fine aprile, ha colpito oltre 600.000 piemontesi, con aumento di accessi al Pronto Soccorso e di ricoveri in ospedale. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altre fonti

Le dosi di vaccino disponibili sono circa 215mila. Avrà inizio il 3 novembre per proseguire fino al 31 dicembre 2015, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2015/2016 su tutto il territorio dell'ASL Salerno. (Ottopagine)

L'influenza, sottolinea il Ministero, "può avere un andamento imprevedibile ogni anno". Conto alla rovescia per l'avvio della campagna stagionale di vaccinazione contro l'influenza he, in Piemonte, partirà la prima settimana di novembre. (Abruzzo Tv News)

Influenza: parte lunedi' la campagna di vaccinazione 2015 – Partirà la prossima settimana la campagna antinfluenzale in Italia: il ministero ricorda che può avere un andamento imprevedibile e che impegna importanti risorse del Sistema sanitario nazionale. (Centro Meteo Italiano)

Marino, Gabrielli: ''Siamo adulti e vaccinati, sono pronto a nominare commissario'' (La Repubblica)

È raccomandata e gratita per: Soggetti di età pari o superiore ai 65 anni (nati nell’anno 1950 e precedenti) Soggetti di ogni età, a partire dai 6 mesi di vita, affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze... (ResegoneOnline)

È noto che lo sport, praticato con costanza e corrette modalità, porti degli indubbi vantaggi in termini di salute e di prevenzione delle malattie croniche invalidanti (cardiovascolari, dismetaboliche, neoplastiche... (Città di Ariano . IT)