Bankitalia: in calo prestiti a imprese a novembre, male costruzioni (Report)

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Bankitalia: in calo prestiti a imprese a novembre, male costruzioni (Report) di G.I.

17 Gennaio 2020. Il credito al settore privato non finanziario è diminuito dello 0,3 per cento su base trimestrale a novembre.

Il credito si è contratto in tutti i settori, con maggiore intensità nelle costruzioni".

Scarica report

Rispetto a dodici mesi prima i prestiti alle imprese sono scesi, soprattutto per le aziende di piccola dimensione. (Monitorimmobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Non sono aumentati i rendimenti delle obbligazioni emesse dalle banche e dalle società non finanziarie italiane, inferiori di oltre 70 punti base alla media del primo semestre del 2019. (Finanza.com)

Lo si legge nel Bollettino economico della Banca d'Italia. Questo miglioramento, poi ridimensionato a fine anno, è proseguito, dice Bankitalia, anche nella prima metà di gennaio. (Yahoo Finanza)

L’attività economica, “lievemente cresciuta nel terzo trimestre dell’anno scorso, sarebbe rimasta pressochè stazionaria nel quarto, continuando a risentire soprattutto della debolezza del settore manifatturiero”. (askanews)

Il tesoretto di 100 pb di spread in meno. Bankitalia fa i conti anche dei vantaggi per l’Italia cal forte restringimento dello spread. Non sono aumentati i rendimenti delle obbligazioni emesse dalle banche e dalle società non finanziarie italiane, inferiori di oltre 70 punti base alla media del primo semestre del 2019. (Finanzaonline.com)