Stop ai certificati di verginità. Francia spaccata, medici in rivolta

QUOTIDIANO.NET ESTERI

L’intenzione del governo è quella di varare una legge che penalizzi duramente chi accetta di compilare i certificati di verginità.

Ci sono ancora delle ragazze in Francia (africane, musulmane, eccetera) che per ordine dei familiari debbono sottoporsi a visita ginecologica per ottenere un certificato di verginità.

Per quanto mi riguarda la soluzione non è punire i medici: è la domanda che non deve esistere, e che semmai deve essere penalizzata", afferma Joelle Allart, presidente del Collegio nazionale dei ginecologi e ostetrici francesi. (QUOTIDIANO.NET)

Su altri giornali

Il certificato di verginità attesa appunto la verginità della donna, comprovata dall’esame del suo imene. I ginecologi, che si occupano di redigere questo certificato, sono fortemente contrari alla sua cancellazione e hanno spiegato il motivo. (Metropolitan Magazine Italia)

I medici però non sono tutti pienamente d’accordo. Lo scorso febbraio era stato Macron in persona ad enunciare le grandi linee del progetto di modernizzazione della società: “Nella Repubblica non si possono chiedere certificati di verginità per sposarsi. (Impronta Unika)

L’imene viene dal greco hymén e vuol dire membrana e può avere forme diverse: può essere sottile o spesso o rigido o elastico. In Francia, il certificato di verginità viene richiesto sporadicamente e può esserne fatta domanda quando si prepara, ad esempio, un matrimonio. (UltimeNews.net)

Che cosa sono e chi richiede i certificati di verginità. Come riporta La Repubblica, i certificati di verginità vengono rilasciati dopo un controllo dell’integrità dell’imene e vengono di solito richiesti dai giovani che stanno per sposarsi, dai genitori e dai futuri mariti. (Donna Moderna)

Leggi su bloglive (Di giovedì 17 settembre 2020)divisa in due sull’abolizione deldi verginità. (Zazoom Blog)

- fabrizio66mn : Francia, governo vuole abolire certificato di verginità. La Francia vuole vietare i “certificati di verginità”. (Zazoom Blog)