NO al Recovery Plan, SI al Recovery PlanET: il 26 aprile i COBAS nelle piazze con la Società della Cura

Tecnica della Scuola INTERNO

“Bisogna riassaporare il gusto del futuro” ha detto Draghi illustrando il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per l’accesso ai 200 miliardi del Next Generation Eu.

No ad un Recovery Plan che riproduce o aggrava l’esistente.

Il 26 aprile il presidente del Consiglio Draghi porterà alla discussione delle Camere il PNRR.

Sì ad un Recovery PlanET che disegna e propone un’alternativa di società

La risposta è ovviamente un secco NO: non c’è futuro senza una democrazia reale e partecipativa, nella quale tutti/e concorrano a decidere quale modello di società è il più utile e necessario. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

E proviamo, per un attimo, a essere ottimisti sul futuro del lavoro. E soprattutto è cambiato . Advertising. RosiPolimeni : @AnnickQuemper Abbiamo bisogno di un po’ di ottimismo e su via. (Zazoom Blog)

Di questi, 33 miliardi sono già stati finanziati, mentre per gli altri 50 miliardi si utilizzeranno i fondi del Next Generation UE previsti con il Recovery Plan. Con il Recovery Plan, il Governo Draghi ha dichiarato che ben 57 opere verranno sbloccate. (Edilizia.com)

I tempi per il Recovery Plan sono stretti, ma Draghi accelera: da Palazzo Chigi hanno assicurato che la tabella di marcia sarà rispettata. Per arrivare puntuali al termine ultimo del 30 aprile, il governo ha quindi definito un cronoprogramma. (Il Sole 24 ORE)

La Città Metropolitana, la scorsa settimana, in seguito alle lamentele di molti comuni rimasti esclusi, [.]. . . Se vuoi continuare a leggere questo contenuto devi essere abbonato all'edizione digitale. (giornalelavoce)

Mentre un altro consiglio dei ministri di venerdì dovrebbe approvare il decreto sostegni bis. Crimi: “Abbiamo chiesto proroga del Superbonus al 2023” - angiuoniluigi : RT @Linkiesta: Il Recovery Plan sarà approvato giovedì, al massimo venerdì - Chiaraema1 : RT @GiancarloDeRisi: 'Non li stimo, ci sto insieme perché me lo hanno chiesto Mattarella e Draghi che è una persona perbene' (Zazoom Blog)

Per quanto riguarda il contenuto del Recovery plan, in un intervento alla Camera di un paio di settimane fa il ministro Franco ha fatto capire che ci sarà una scrematura La costruzione della cabina di regia, ovviamente, suscita gli appetiti dei partiti. (Quotidiano del Sud)