Temporali, piogge e vento: allerta gialla sulla Liguria fino alle 15

Riviera24 INTERNO

Venti forti dai quadranti meridionali su A, B e C e sui rilievi di D ed E, in attenuazione in serata

Arpal ha confermato la chiusura dell’allerta gialla per temporali su tutta la Liguria (bacini piccoli e medi) alle 15 martedì 11 maggio.

Nelle ultime ore la Liguria è stata interessata da piogge diffuse con intensità fino a moderata, associate a un rinforzo dei venti meridionali.

L’instabilità proseguirà ancora fino alla notte e saranno probabili temporali sparsi un po’ su tutta la regione con intensità generalmente fino a moderata. (Riviera24)

Su altri giornali

A farne le spese saranno soprattutto le regioni del Nord e del Centro mente il Sud sarà solo sfiorato dalle perturbazioni. Per tutta la settimana il tempo continuerà ad essere instabile con frequenti occasioni di piogge e temporali. (Sky Tg24 )

– “Da ieri, 10 maggio, si registrano precipitazioni diffuse a partire dalle zone Nord-occidentali, in estensione a tutta la regione, in particolare sui settori nord-occidentali con qualche locale temporale. (ilSaronno)

L’instabilità proseguirà ancora fino alla notte e saranno probabili temporali sparsi un po’ su tutta la regione con intensità generalmente fino a moderata. Confermata la chiusura alle 15 dell'allerta meteo gialla per temporali su tutta la regione (bacini piccoli e medi). (SavonaNews.it)

Perciò per tutta la giornata di domani, mercoledì 12 Maggio, è stata emessa un'allerta meteo con codice giallo per il rischio mareggiate Scatta l'allerta meteo per rischio mareggiate. LIVORNO — Prosegue per tutta la giornata di oggi, martedì 11 Maggio, l'allerta meteo con codice giallo per maltempo con pioggia e temporali sulla costa e le isole toscane. (Qui News Elba)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo La Spezia. Meteo La Spezia. Previsioni meteo La Spezia, martedì, 11 maggio: Giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 3.8mm di pioggia. (3bmeteo)

Per tutta la giornata sono ancora previste abbondanti precipitazioni che potranno essere molto forti in particolare sul Verbano, Novarese, Biellese e alto Vercellese. In Piemonte, sale il livello dei fiumi e aumenta il rischio di frane e smottamenti. (MeteoWeb)