Meteo: Primo Maggio con il Maltempo, intensa Perturbazione in arrivo su mezza Italia; i dettagli

iLMeteo.it INTERNO

Tendenza per il mese di Maggio Primo Maggio con pioggia e pure grandine. E' confermata la fase di maltempo con rischio di precipitazioni su molte delle nostre regioni. Vediamo dove colpirà l'insidiosa perturbazione in arrivo In avvio della prossima settimana l'Italia si troverà strattonata tra due opposte figure meteorologiche: da una parte una bassa pressione (ciclone) situata tra Penisola Iberica e Isole Britanniche che piloterà masse d'aria umida e instabile verso il bacino del Mediterraneo, dall'altra l'anticiclone africano. (iLMeteo.it)

Su altri media

Primo Maggio con pioggia e pure grandine. E' confermata la fase di maltempo con rischio di precipitazioni su molte delle nostre regioni. Vediamo dove colpirà l'insidiosa perturbazione in arrivo Tendenza per il mese di Maggio (iLMeteo.it)

Tuttavia, questa tregua sarà di breve durata, con il maltempo che farà il suo ritorno già all’inizio del mese di maggio. Dopo un periodo caratterizzato da freddo e pioggia, finalmente un respiro di sollievo per l’Italia. (Positanonews)

Le prime settimane di Maggio in Italia sono caratterizzate⁤ da un meteo mite, con temperature diurne in aumento. Nelle regioni settentrionali, i valori medi oscillano tra i 18°C e i 24°C. (Tempo Italia)

Martedì assisteremo ad un peggioramento del tempo in Sardegna, al Nord-Ovest e a fine giornata anche in Sicilia per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione (la n. Il clima sarà primaverile al Nord con massime fino a 25 gradi, a tratti anche caldo al Centro-Sud con punte massime fino a 27-28 gradi. (METEO.IT)

Il panorama meteo sta attraversando una fase di transizione, con un incremento delle temperature che segna un passaggio dal freddo invernale a condizioni più estive. Tale rialzo termico, ampiamente previsto, si sta manifestando con anomalie significative che persisteranno per alcuni giorni. (Meteo Giornale)

Escalation delle temperature e del caldo nei prossimi giorni Pare ormai chiaro ed evidente come la primavera di quest'anno ci stia mostrando una delle sue caratteristiche più evidenti: la forte dinamicità! Questo si manifesta sia dal punto di vista meteorologico che termico, costringendoci a vivere una situazione contraddistinta da repentini cambiamenti. (iLMeteo.it)