Tod’s, Lvmh sale al 10%. Arnault compra da Della Valle un altro 6,8%

Corriere della Sera ECONOMIA

(controllata da Lvmh) per la cessione di 2.250.000 azioni di Tod’s S.p.A., rappresentanti il 6,8% del capitale sociale di Tod’s».

Diego Della Valle e Barnard Arnault. Lvmh sale al 10% di Tod’s e lo fa in totale accordo con l’azionista di controllo di Tod’s, Diego Della Valle.

La partecipazione di Arnault in Tod’s Il colosso mondiale del lusso possedeva già da molto il 3,2% di Tod’s.

Il rapporto tra Bernard Arnault e Della Valle risale infatti nel tempo e si è consolidato negli anni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

E’ un legame forte, cementato da valori umani e professionali comuni. “La condivisione dei valori del lusso, della qualità e della desiderabilità dei prodotti potrà essere un ottimo motivo per pensare ad eventuali opportunità” (Forbes Italia)

"Si potrebbe pensare all'unione con un'importante azienda italiana", e non necessariamente un'azienda di moda Lvmh è azionista dell'azienda marchigiana fin dallo sbarco in Borsa nel 2000 e Diego Della Valle siede nel board dei francesi dal 2002. (Yahoo Finanza)

Diego Della Valle & C, società controllata da Diego Della Valle, ha infatti sottoscritto con Delphine, società interamente detenuta da LVMH, un contratto per la vendita del 6,8% del capitale sociale di Tod’s. (Finanzaonline.com)

Il prezzo per azione concordato è di 33,10 euro (ieri le azioni Tod’s hanno chiuso a 35,3 euro). Una volta perfezionata l’operazione, Diego Della Valle rimarrà in possesso, direttamente e indirettamente, del 63,64% delle azioni. (laconceria.it)

L’aumento della quota dei francesi di LVMH è avvenuto a seguito di un’operazione guidata dal fondatore. Mondo del lusso sotto i riflettori a Piazza Affari, con due storie tra tutte: quella di Moncler e Tod’s che viaggiano ai poli opposti. (Finanzaonline.com)

E' un legame forte, cementato da valori umani e professionali comuni. Siamo molto contenti di rafforzare ancora di più questa partnership" (la Repubblica)