Ora sappiamo quali sono gli effetti a lungo termine della sostituzione del sale

greenMe.it SALUTE

Usare meno sale nel cibo può sembrare noioso, ma i vantaggi potrebbero essere enormi soprattutto se si tratta di salute del cuore. Infatti, una nuova ricerca ha dimostrato che sostituire il sale in cucina aumenta le aspettative di vita Ridurre l’assunzione di sale è molto importante perché assumerne troppo può avere gravi implicazioni per la salute. Se si è abituati a usare il sale, all’inizio il cibo meno sapido può sembrare noioso, ma le tue papille gustative possono adattarsi entro un paio di settimane. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

In questo articolo di Microbiologia Italia parleremo dell’importanza di ridurre il sale e incrementare il potassio per la salute cardiaca. La consapevolezza sull’importanza di una corretta alimentazione per la salute del cuore sta emergendo sempre più nel panorama scientifico. (Microbiologia Italia)

Troppo, fa male. Insieme agli studi che confermano che troppo sale fa male e a qualche consiglio per ridurne le dosi quando si prepara da mangiare. (Men's Health)

Il sale si trova in molti cibi, principalmente nei cibi salati come snack, formaggi, salumi, pane, pesce e carni conservate. Viene anche aggiunto come conservante in molti cibi confezionati come sughi pronti, condimenti, snack confezionati, inscatolati e cibi in scatola. (RicettaSprint)