Ragusa più "green" a breve con gli impianti da fonti rinnovabili - Ragusa

Ragusa più green a breve con gli impianti da fonti rinnovabili - Ragusa
CorrierediRagusa.it ECONOMIA

L’accordo permetterà ai 2 enti di partecipare attivamente alla costituzione di Cer mettendo a disposizione le superfici degli immobili di proprietà ritenuti idonei alla realizzazione di impianti di produzione fotovoltaica presenti nel territorio comunale di Ragusa.

Ragusa sempre più “green” con l’azione di tutela ambientale e di riqualificazione energetica del territorio ibleo che va avanti con la stipula tra il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Salvatore Piazza e del sindaco di Ragusa Peppe Cassì di un protocollo di intesa per la promozione dell’autoconsumo collettivo di energia rinnovabile e la creazione di comunità energetiche rinnovabili (Cer) partecipate dagli Enti Locali nel territorio comunale di Ragusa. (CorrierediRagusa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è anche chi è rimasto deluso, nel leggere le decine di pagine del Pnrr dedicate alla Missione 2: Rivoluzione verde e transizione ecologica, dal capitolo idrogeno. La Rivoluzione verde e la transizione ecologica sono uno dei pilastri del Pnrr. (La Repubblica)

Ragusa: siglato un protocollo d’intesa per la realizzazione di impianti da fonti rinnovabili. Condividi su:. Un ulteriore tassello nell’azione di tutela ambientale e di riqualificazione energetica del territorio ibleo. (RagusaOggi)

Realizzazione impianti da fonti rinnovabili. Ragusa, siglato protocollo | Radio RTM Modica

Abbiamo infatti davanti a noi la sfida della produzione di energia da fonti rinnovabili e dobbiamo farlo incrementando soprattutto l’efficienza energetica per evitare sprechi e dispersioni. (Rinnovabili)

È stato siglato questa mattina dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, e dal sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, un protocollo di intesa per la promozione dell’autoconsumo collettivo di energia rinnovabile e la creazione di comunità energetiche rinnovabili (CER) partecipate dagli Enti Locali nel territorio comunale di Ragusa. (Radio RTM Modica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr