Firenze, auto non si ferma all'alt e si scontra con la polizia

Corriere Fiorentino INTERNO

Inseguimento in centro finito in via tornabuoni con speronamento. Due uomini - inseguti dalla polizia - hanno abbandonato il mezzo. Uno catturato. L’altro per il mlmentk è riuscito a fuggire. Questi i fatti: una Classe A è stata intercettata dalla polizia che ha intimato l’alt in piazza Beccaria. Il mezzo è andato dritto ed è iniziato l’inseguimento. Intorno alle 13.15 una Mercedes in fuga è stata bloccata dalla Polizia di Stato in via de Tornabuoni. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

FIRENZE — Non si sono fermati all'alt della polizia ed è scattato un inseguimento nel centro storico di Firenze che si è concluso con l'impatto contro un blindato della polizia. Le due persone a bordo hanno abbandonato l'auto e sono scappate a piedi. (Toscana Media News)

L'auto era inseguita da un equipaggio della Squadra Mobile che qualche minuto prima aveva intimato, senza riscontro, l'alt al mezzo all'altezza di via dei Neri. Dopo aver speronato frontalmente un fuoristrada blindato della Polizia, sia l'autista che il passeggero hanno abbandonato la Mercedes scappando a piedi: uno è stato raggiunto e bloccato (un giovane cittadino straniero); l'altro è invece riuscito a fare perdere le tracce. (La Repubblica Firenze.it)

L'inseguimento è proseguito fino a via Tornabuoni quando l'auto è stata abbandonata e i due hanno proseguito la fuga a piedi. Uno è stato fermato, sarebbe un giovane dell'Est Europa e rischia la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. (gonews)

Infatti, secondo quanto ricostruito in tanti questa mattina si sono ritrovati ad assistere a un inseguimento nel centro storico di Firenze conclusosi poi in via Tornabuoni quando l'auto in fuga, una Mercedes, si è scontrata con una vettura della Uopi (Unità operative di primo intervento) della questura. (LA NAZIONE)