Meningite: stabili le condizioni dei pazienti di Lucca e Prato

gonews SALUTE

Sono stazionarie le condizioni della 27enne ricoverata a Prato e del 30enne di Chiesina Uzzanese (Pistoia) che si trova a Lucca, in terapia intensiva, entrambi colpiti da meningite di tipo C. E' quanto si apprende dalle rispettive Asl. Sta bene, si ... (gonews)

La notizia riportata su altre testate

Firenze, 15 gennaio 2015 - Mentre continua a essere alta l'attenzione per il ripetersi di nuovi casi di meningite in Toscana, sono stazionarie le condizioni della 27enne ricoverata a Prato e del 30enne di Chiesina Uzzanese (Pistoia) che si trova a ... (La Nazione)

Il 7 gennaio…Continua a leggere → Il paziente è finito in un sottoscala. (La Prima Pagina)

Posted by Redazione. Ricoverato un paziente all'Ospedale di Lucca. (Nurse24.it)

Ancora un grave caso di meningite è stato registrato nella giornata di ieri a Chiesina Uzzanese, comune italiano della provincia di Pistoia, in Toscana e nello specifico, ad essere colpito, è stato un giovane di soli 30 anni. (News Italiane)

FIRENZE — L'Asl ed i medici di medicina generale continuano a svolgere l'attività di profilassi sottoponendo a terapia antibiotica le persone che hanno avuto contatti stretti e ravvicinati con la paziente. (Toscana Media News)

La Asl, attraverso il dipartimento di prevenzione, ricorda che la meningite è una malattia che si trasmette da persona a persona solo attraverso “contatti stretti”: in particolare l'infezione si trasmette solo a coloro che sono stati a contatto ... (gonews)