Istat Rapporto 2017. Disagio e diseguaglianze crescono nel Paese

98zeroinfo ECONOMIA

Istat, Italia di pensionati: "7 under 35 su 10 a casa con mamma". Le casalinghe lavorano 50 ore a settimana. Lo scrive l'Istat nel Rapporto annuale 2017 reso noto stamani. L'Istat infatti ha pubblicato una nuova fotografia dell'Italia, da cui emerge ... (98zeroinfo)

Ne parlano anche altre fonti

Italia Paese di impiegati e pensionati con sette giovani su dieci ancora a casa con i genitori e con la classi sociali che esplodono. L'Istat traccia una nuova mappa socio ... (Istat)

L'Istat traccia una nuova mappa socio-economica dell'Italia, dividendo il Paese in nove gruppi in base al reddito, al titolo di studio, alla cittadinanza e non guardando così più solo alla professione, come nelle tradizionali classificazioni. (Giornale di Sicilia)

Il rapporto annuale Istat ha svelato la nuova composizione sociale dell'Italia, le tradizionali classi sociali, a partire da quella operaia, sono scomparse. (Alghero News Italy)

ROMA. Una visione andata in frantumi, non in grado di intercettare precari, stranieri o disoccupati. (la voce d'italia)

La ripresa leggere dell'economia non basta a sistemare i danni della crisi. L'Italia è uno dei Paesi più "vecchi" e l'Istat nel suo Rapporto 2017 divide la società in ... (Quotidiano Sanità)

Non esiste più la classe operaia, si fatica a rintracciare il ceto medio, e forse stanno scomparendo anche le mezze stagioni. (Il Desk)