CORONAVIRUS: in ITALIA quest'anno NESSUNO sarà BOCCIATO. Ecco le BOZZE del DECRETO SCUOLA

iLMeteo.it SALUTE

Per far fronte all'emergenza scolastica è stata preparata una bozza di un decreto che sarà approvata domenica 5 aprile, in Consiglio dei ministri.

Ecco le BOZZE del DECRETO SCUOLA. In ITALIA quest'anno NESSUNO sarà BOCCIATOLe attività scolastiche in Italia sono sospese dal 5 marzo scorso, a causa del Coronavirus, anche se le lezioni sono continuate on-line.

La seconda prova, invece, non avrebbe carattere nazionale e dovrebbe essere gestita dalla commissione interna. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

I cittadini di Wuhan, città epicentro del Covid-19, sono stati invitati dalle autorità locali a restare a casa per evitare una nuova ondata di contagi. Nel nostro Paese, stando all'ultimo bollettino della Protezione civile, i casi di Covid-19 sono 119.827 di cui guariti 19.758, morti 14.681 (+ 766 rispetto al giorno precedente). (Fanpage.it)

Borrelli che in giornata ha detto di ritenere impensabile il Primo Maggio fuori dalle case. Verosimilmente si andrà avanti così, sostanzialmente, fino a metà del mese prossimo. Lombardia: 47520 contagi dall’inizio dell’epidemia, 8511 decessi fra cui 351 registrati oggi. (Noi Notizie)

Il 3 aprile 2020 alle ore 17 è questa la situazione nel nostro paese. Nel frattempo sale a 77 il numero dei medici morti per coronavirus in Italia dall’inizio dell’epidemia. (Notizieora.it)

4068 sono le persone ricoverate in terapia intensiva, mentre il 62% è in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi. Il numero dei morti nelle ultime 24 ore è di 766, i guariti 1480. Come ogni pomeriggio siamo qui a fornirvi i numeri aggiornati, diffusi dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli. (Corriere CE)

Fase 2 in Italia: quando inizia? Cosa significa Fase 2 pandemia. Non è purtroppo stimabile ad oggi quando effettivamente si potrà uscire dalla quarantena: la situazione, in Italia (e nel resto del Mondo), legata al Coronavirus Covid-19, è ancora critica. (Team World)

Come ogni giorno il capo della protezione civile Borrelli fa il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus in diretta. I decessi sono 14681, +766 rispetto a ieri. (Quotidiano Piemontese)