Macerata, 58enne morto dieci giorni dopo la prima dose di Pfizer. Accertamenti in corso

News Mondo ECONOMIA

Vaccino Covid. Macerata, uomo di 58 anni morto dieci giorni dopo la prima dose del vaccino Pfizer. Stando alla ricostruzione dei fatti, il 58enne si è vaccinato contro il Covid lo scorso 7 giugno e ha ricevuto una dose di Pfizer.

A distanza di pochi giorni i medici hanno optato per un trasferimento all’ospedale di Torrette per un problema epatico

La prima dose delle due previste per il completamento del ciclo vaccinale. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri media

L’uomo è deceduto dieci giorni dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid BioNTech/Pfizer. Prima solo un po’ di febbre e poi un malessere importante al fegato che lo avevano costretto al ricovero: prima a Macerata e poi a Torrette. (Leggilo.org)

Il geometra e funzionario della viabilità della Provincia marchigiana aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer il 7 giugno. Il 58enne si era recato all’ospedale Torrette dopo un attacco di febbre. (CheNews.it)

Resta il grandissimo cordoglio di amici e parenti per una scomparsa improvvisa e prematura Bonfigli era andato regolarmente al lavoro fino a quando ha avuto il malessere: una decina di giorni fa aveva fatto la prima dose di vaccino Pzifer e per alcuni giorni aveva avuto un po' di febbre. (ilmessaggero.it)

L’altroieri poi, martedì pomeriggio, il 58enne era stato trasferito all’ospedale regionale di Torrette per un problema epatico, tanto da ventilare l’ipotesi di un trapianto di fegato Secondo la ricostruzione fornita dalla famiglia, Bonfigli, che avrebbe compiuto 59 anni a ottobre, lunedì 7 giugno aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer (il Resto del Carlino)

Massimo Bonfigli. Massimo Bonfigli, funzionario della Provincia, è morto a 58 anni dieci giorni dopo aver effettuato la prima dose di vaccino Pfizer. Morto Massimo Bonfigli: le cause del decesso. (Yahoo Notizie)

Una mappatura molecolare post mortem avrebbe però rilevato valori significativi del virus in tutti gli organi esaminati, tranne nel fegato e nel bulbo olfattivo. (ilGiornale.it)