Ferrieri Caputi per Inter vs Torino

Torino FC SPORT

Sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, della sezione AIA di Livorno, il direttore di gara di Inter-Torino, in programma domenica alle ore 12.30. Assistenti saranno Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti, quarto ufficiale Matteo Marchetti. V.A.R. sarà Aleandro Di Paolo, A.V.A.R. Gianluca Aureliano (Torino FC)

Su altre fonti

Differenza reti, migliore difesa, numero di clean sheet, record di punti dell’Inter (97 nel 2007, con Mancini in panchina) sono traguardi che potrebbero non valere stimolo sufficiente contro avversari che invece da qui a fine campionato hanno moltissimo da giocarsi”. (fcinter1908)

Era il 2022. “Arbitro” e “femmina” nello stesso titolo, una rivoluzione. (altovicentinonline.it)

Francesca Di Monte, 31 anni, è iscritta alla Sezione AIA di Chieti ed ha esordito tra i professionisti ad ottobre 2022, nel match tra Udinese e Verona. Si tratta di un avvenimento storico in quanto in Serie A è la prima volta che un incontro viene arbitrato da un team composto da sole donne: la partita di domenica vedrà infatti la direzione di Maria Sole Ferrieri Caputi, che sarà affiancata dalle assistenti Tiziana Trasciatti e Francesca Di Monte. (Zonalocale)

Tre donne per fare la rivoluzione. Festa scudetto con vista sul futuro

Si punta molto su loro, non in quanto donne, ma perché sono preparate. Non ci sono partite scontate, anche quando la posta in palio è già decisa si gioca sempre e poi un errore, se capita, è sempre un errore e tutti lo ricordano". (Tutto Juve)

La strada è tanta, è ancora lunga ma possiamo dire che l'aria è cambiata. Katia Senesi, arbitro benemerito e prima donna a far parte del Comitato Nazionale Aia, di cui è membro dal 2021, guarda con soddisfazione alla terna tutta al femminile in Serie A che domenica sarà in campo a dirigere Inter-Torino (Il Mattino di Padova)

La Ferrieri Caputi è stata la prima donna ad arbitrare un incontro di serie A, ora guiderà una terna tutta al femminile, per la prima volta: succederà domenica alle 12.30 in Inter-Torino, partita della festa scudetto annunciata per Inzaghi e i suoi. (Quotidiano Sportivo)