Crollo Bitcoin e criptovalute | Terrore sui mercati - Che sta per succedere?

Criptovaluta.it ECONOMIA

Dopo che i mercati si sono depressi, via con il contentino per contenere le perdite.

I mercati si aspettano un rialzo – e sarà la differenza tra aspettative e quanto effettivamente sarà implementato a muovere in alto o in basso anche $BTC.

Per il breve periodo: range trading ad alto rischio. Per il breve periodo in molti potranno puntare sulla possibilità di fare range trading, ovvero di cercare di cavalcare i movimenti all’interno del canale che si è formato, da riportare tra i 38.000$ e probabilmente i 43.000$

Nikkei VS BTC. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altre testate

Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)

In definitiva, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è scesa di circa 100 miliardi di dollari in un giorno POKT (-20%), XRM (-12%), FTM (-11%), FXS (-10%), AXS (-10%) e OKB (-10%) sono anche in profondo rosso. (Tom's Hardware Italia)

I ribassi delle criptovalute seguono le perdite di Wall Street di ieri sera (Dow Jone -0,89%, S&P -1,1% e Nasdaq -1,3%). Giù anche Xrp (-8,4% a 0,69 dollari) e Litecoin (-11% a 124,8 dollari). (Milano Finanza)

La banca centrale russa, stando a quanto riportato da Bloomberg, starebbe lavorando per proporre un divieto dell'attività di mining di Bitcoin e di criptovalute Stamattina la maggiore cripto al mondo sta scambiando al di sotto del livello di $ 39.000 (38.800 $ al momento, minimo a 38.247$)) in calo dell'8% circa nelle ultime 24 ore. (Finanzaonline.com)

Il rialzo dei rendimenti dei Treasury decennali di oggi sembra essere il principale colpevole dietro la correzione del mercato azionario e delle criptovalute in corso. Novogratz ha previsto che il Bitcoin avrebbe sottoperformato all’inizio del 2022 a causa della debolezza del mercato azionario, e, visti i fatti, ha avuto ragione. (Dove Investire)

Hanno bisogno che Bitcoin rimanga sotto i 41.000$ per intascare 132 milioni di dollari di guadagni. Anche Ether (ETH), Binance Coin (BNB), Solana (SOL), Cardano (ADA) e Ripple (XRP) hanno subito gravi correzioni comprese tra -6,3% e -10% nelle ultime 12 ore (Cointelegraph Italia)