Motomondiale: Gp Thailandia. Moto3, Foggia conquista la pole

Tiscali SPORT

Il pilota italiano (Honda Leopard Racing) ha battuto il record della pista di Buriram BURIRAM (THAILANDIA) (ITALPRESS) - Uno straordinario Dennis Foggia conquista la Pole Position nel GP di Thailandia di Moto3. Il pilota italiano (Honda Leopard Racing) ha battuto per ben due volte il record della pista di Buriram fissando il cronometro su 1'42077 e superando lo spagnolo Jaume Masia (Ktm) proprio nell'ultimo giro a sua disposizione. (Tiscali)

Su altri media

10.13 Sorprendente Cal Crutchlow che si è infilato davanti ad Aleix Espargaró, vedremo se l’iberico dell’Aprilia riuscirà a rimediare. 10.10 Marc Marquez davanti a tutti dunque con il crono di 1:30.343 a precedere di 0.624 Aleix Espargaró e di 0.840 Pol Espargaró. (OA Sport)

Sul tracciato di Buriram abbiamo vissuto una sessione finalmente tranquilla a livello di meteo, con cielo ancora coperto, ma temperature di 28° che hanno permesso ai piloti di spingere a dovere. (OA Sport)

Buriram già in festa, per la prima pole position di un pilota di casa. Impresa firmata da Somkiat Chantra, pilota thailandese del Team Honda Asia che festeggia anche (e forse ancor di più) per il terzo posto di Ai Ogura in lotta per il titolo a soli due punti da Augusto Fernandez. (Sky Sport)

Al Chang International Circuit il laziale gira in 1:42.077 e si regala una bellissima pole position. Dennis Foggia (Leopard Racing) realizza il nuovo record di tutti i tempi nella Q2 della Moto3™ valida per il Gran Premio OR della Thailandia (MotoGP)

Sull’asciutto Foggia realizza un 1:42.084 con cui si mette alle spalle Ayumu Sasaki (Sterilgarda Husqvarna Max) e Stefano Nepa (Angeluss MTA Team). Soltanto 18° e 23° tempo rispettivamente per Izan Guevara, leader della classifica mondiale e per il suo compagno di squadra e rivale nella lotta per il titolo Sergio Garcia (Gaviota GASGAS Aspar Team): entrambi dunque dovranno passare dalla Q1. (MotoGP)

Si chiude così la terza sessione di libere, determinante per la top ten in Q2. Jorge Martin cade ad inizio turno, per poi piazzare il tempo di riferimento davanti a Jack Miller (scivolato a fine sessione). (Corse di Moto)