Saint Laurent torna al Festival del cinema di Cannes con Paolo Sorrentino

Il dipartimento production della griffe francese produrrà tre film che concorreranno alla 77ª edizione della manifestazione dedicata al cinema. Tra questi anche Parthenope del registra napoletano, unico titolo italiano in gara  (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Chi è Celeste Dalla Porta, la nuova musa di Paolo Sorrentino pronta ad incantare la Croisette di Cannes in occasione del prossimo Festival? Il regista napoletano ha puntato su di lei per il suo ultimo film, “Parthenope”. (Corriere)

Un appuntamneto imperdibile, un pò come la notte degli Oscar o i David di Donatello. Manca davvero poco all’evento più atteso da attori, registi e amanti del cinema in ogni sua forma. (alfemminile.com)

Per la casa cinematografica si tratta del secondo anno consecutivo sulla Croisette: cosa ci dice questa operazione del legame tra cinema e moda. (Fanpage.it)

Il regista napoletano, premio Oscar, torna in gara e potrebbe dare inizio a una stagione di riconoscimenti. Non perché si tratti di una giovane star, glielo si augura, ma proprio perché la sua presenza contrasta con i colleghi di prestigio con i quali ha avuto modo di condividere il set. (DiLei)

Dall'Italia all'Iran. Eccetto la Francia padrona di casa, in gara con 5 opere e gli Stati Uniti con tre titoli, le altre nazionalità presenti nel concorso internazionale vantano un film a testa. (ilGiornale.it)

Il regista napoletano sarà in gara con un nuovo film sulla sua città, dal titolo Parthenope. Paolo Sorrentino torna in concorso al 77esimo festival di Cannes. (Radio 105)