Hongqi S9, l’ex Ferrari Amedeo Felisa sarà special advisor

FormulaPassion.it ECONOMIA

L’ex CEO Ferrari Amedeo Felisa avrà un ruolo molto importante nello sviluppo delle vetture sportive Hongqi serie ‘S’, auto che verranno prodotte nella Motor Valley.

In particolare Felisa guiderà la definizione della strategia globale della joint venture e supervisionerà l’esecuzione di tutte le fasi del business plan, compresa produzione e lancio sul mercato.

Felisa ha lavorato 26 anni per la Ferrari e ha contribuito nella crescita globale del marchio del Cavallino, dopo aver iniziato la carriera in Alfa Romeo (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Tra questi spicca la Dallara, che sarà coinvolta per lo sviluppo dei telai e dell’aerodinamica dei veicoli. "Sono entusiasta - ha commentato l’ex Ferrari - di entrare a far parte di Silk-Faw. (Quattroruote)

Un piano che riguarderà non solo la Hongqi S9 ma tutti i modelli della serie "S" della startup cinese, intenzionata a dare battaglia ai colossi della Motor Valley e non solo. (Motor1 Italia)

In occasione del Salone dell’Auto di Shanghai 2021, Silk-FAW ha svelato la Hongqi S9, la prima della serie “S”, mostrandone in anteprima tecnologia e design. Stiamo attraendo i migliori talenti dell’ingegneria e del settore automotive, grazie ai quali, attraverso la nuova serie “S” di Hongqi, accresceremo il livello delle abilità a livello ingegneristico e tecnico per un prodotto di lusso in Cina. (ModenaToday)