Mediobanca: utile trimestre cresce a doppia cifra a 262 mln

LaPresse ECONOMIA

I ricavi trimestrali sono in rialzo del 13% a 706 milioni, con commissioni record a 203 milioni (+17%)

(LaPresse) – Crescita a doppia cifra per l’utile netto di Mediobanca nel primo trimestre fiscale.

Milano, 27 ott.

Tra luglio e settembre 2021, infatti, l’istituto registra un utile netto di 262 milioni di euro, in crescita del 31% rispetto all’anno precedente e del 29% rispetto al trimestre precedente. (LaPresse)

Su altre fonti

Il mese scorso le immatricolazioni hanno rappresentato addirittura il 74% dei volumi trimestrali A settembre, la Tesla Model 3 ha conquistato il primo posto della classifica dei modelli più venduti in Europa: lo riferisce la Jato Dynamics nel suo ultimo report sull’andamento della domanda europea. (QuiFinanza)

La novità, dovuta principalmente all’incremento del denominatore (gli utili), è che nell’ultimo anno questo indicatore si è quasi dimezzato. L’aspettativa espressa dai numeri è grande: il P/E ratio di Tesla è, al 22 ottobre, pari a 473. (Wall Street Italia)

Hertz, la società di noleggio auto più importante al Mondo, che in piena pandemia era sull’orlo della bancarotta, ha emesso un ordine d’acquisto per 100.000 Tesla. Per anni Tesla ha lottato per aumentare la produzione delle sue auto, portando alcuni investitori a ipotizzare che sarebbe fallita. (Nicola Porro)

New York (Usa), 26 ott. (LaPresse/AP) - Alphabet - holding di Google - ha riportato nel terzo trimestre un utile di 18,94 miliardi di dollari. (LaPresse)

Se la popolarità delle auto elettriche è incoraggiante, le vendite di queste auto non sono tali da poter compensare i grandi cali. Le immatricolazioni di nuove auto sono infatti diminuite del 25% per un totale di appena 964.800 unità. (Il Sole 24 ORE)

La fortuna di Musk è quindi aumentata di $ 25,6 miliardi dalla chiusura del mercato di venerdì. In termini di ricchezza in dollari, Musk è stato il più grande vincitore di tutti. (Forbes Italia)