Falsi invalidi: in Liguria i dati peggiori del nord Italia.

Città di Genova ECONOMIA

Falsi invalidi, numeri "meridionali" per la Liguria. Nella nostra regione il 17% dei titolari di pensione di invalidità non ha titoli per beneficiarne: è quanto emerge dai dati diffusi dall'Inps che ha controllato un campione di ducentomila prestazioni ... (Città di Genova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Falsi invalidi, dobbiamo tutelare chi ha veramente bisogno del posto auto “L’Amministrazione comunale ha il dovere di tutelare chi ha realmente bisogno del posto auto riservato”. Con queste parole il sindaco di... (Punto a Capo Online)

Il Paese guarda attonito alla lotta,senza esclusione di colpi, che ha investito il maggior partito italiano. I cittadini attendono risposte concrete – ha dichiarato il segretario nazionale del Partito... (Culturalnews.it )

08 ago. – L'Inps snocciola i dati sulle prestazioni erogate agli invalidi, prendendo in considerazione un campione di duecentomila casi verificati in tutta Italia dall'Inps su di un complessivo di 2,7 milioni di pensioni di invalidità. (Free news online)

Nel 2009 sono stati 200.000 gli accertamenti eseguiti dall'INPS che hanno portato alla sospensione di una prestazione su sette. Nei prossimi anni i controlli saranno oltre 600.000. Non tutte le pensioni sono state revocate perché non sussistevano le ... (Vivere Italia)

POTENZA - Leggendo queste statistiche Molière avrebbe senza dubbio scelto la Basilicata come location del suo «malato immaginario». Sì, perché proprio in terra lucana si anniderebbe il più alto numero di falsi invalidi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ACR“L'indagine effettuata dall'Inps ha fatto emergere che la regione Basilicata è al primo posto per quanto riguarda le false certificazioni di invalidità. Una domanda su tre – ricorda Napoli -risulta non essere veritiera e questo dato consegna alla ... (Regione Basilicata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr