Urbino: studiolo torna come lo avrebbe voluto Federico da Montefeltro

Urbino è in festa per il ritorno di 14 tavole, finora custodite nel museo parigino del Louvre. Adesso lo studiolo è come lo avrebbe voluto Federico, ovvero un luogo recondito dove meditare e rapportarsi idealmente coi saggi del passato. Nella cittadina ... (zz7)

La notizia riportata su altre testate

Lo Studiolo di Federico di Montefeltro nel Palazzo Ducale di Urbino La Prima Web - Eventi Marche Dopo quasi quattrocento anni viene ricomposto uno dei luoghi più emblematici, una delle testimonianze più rare e preziose del Rinascimento italiano, lo Studiolo di Federico di Montefeltro nel Palazzo Ducale di... (La Prima Web)

Stiamo parlando dello Studiolo di Federico di Montefeltro nel Palazzo Ducale di ... (Mondointasca.org)

Grazie ad una mostra allestita ad Urbino presso la Galleria Nazionale delle Marche, è possibile dal 12 marzo al 4 luglio 2015 ammirare, per la prima volta dopo circa 400 anni, lo Studiolo del Duca Federico di Montefeltro nella sua veste originaria, precedente ... (Bit Culturali)

Grazie ai prestiti del Louvre, 14 tavole raffiguranti uomini illustri, si e' ricreato l'ambiente intimo nel quale il duca prendeva le sue deciisoni politiche, rifletteva e ... - Lo studiolo del duca Federico di Montefeltro e' tornato agli antichi fasti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ANCONA - Dopo 4 secoli, grazie ad un eccezionale prestito del Museo del Louvre, lo Studiolo di Federico di Urbino torna ad ospitare tutti i 28 ritratti degli Uomini illustri cui il Duca ispirava il suo «buon governo armato» di principe-condottiero amante della ... (Corriere Adriatico)

E' la mostra "Lo Studiolo del Duca - Il ritorno degli Uomini Illustri alla Corte di Urbino". (askanews) - Valorizzare il territorio regionale in occasione di Expo 2015 con un progetto caldeggiato dal Distretto Culturale Evoluto Marche. (askanews)