Migranti, SeaWatch al quarto salvataggio: “Abbiamo più di 400 naufraghi a bordo”

Migranti, SeaWatch al quarto salvataggio: “Abbiamo più di 400 naufraghi a bordo”
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

In Italia nelle ultime 48 ore sono oltre 800 i migranti sbarcati: sabato e nella notte sono arrivati complessivamente 532 naufraghi a Lampedusa, salvati dalle motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza.

“Le 97 persone sulla barca di legno a due piani erano già in mare da tre giorni.

Inoltre, la nave Ocean Viking è approdata nel porto di Augusta: a bordo erano presenti anche 119 minori non accompagnati

“Ora abbiamo urgente bisogno di un porto sicuro per gli oltre 400 ospiti della SeaWatch 4″, aggiungono. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Ora però, come prevedono anche le norme internazionale sul soccorso in mare, il recupero non è completo finché i migranti non verranno sbarcati in un porto sicuro. E se da una parte c'è chi è riuscito a mettersi in salvo dalle onde dall'altra c'è chi chiede ancora aiuto: in balia del mare ora ci sono 95 persone. (Fanpage.it)

Milano, 3 mag. Lo annuncia la ong in un tweet: sono oltre 450 i migranti soccorsi in 72 ore dall’organizzazione nelle acque davanti alla Libia (LaPresse)

Migranti sul traghetto per Porto Empedocle, Sea Watch 4 chiede porto sicuro

All'hotspot di contrada Imbriacola, a Lampedusa, che può ospitare un massimo di 250 persone, sono rimaste dunque 463 persone. In un altro Tweet Alarm Phone scrive le parole dei migranti: "Il mare è tanto, le onde altissime, la barca è piccola (AgrigentoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr