Covid | nuova allerta Cnr | ecco cosa cambia nelle regioni con più casi

Zazoom Blog SCIENZA E TECNOLOGIA

Covid, nuova allerta Cnr: ecco cosa cambia nelle regioni con più casi (Di domenica 21 febbraio 2021) Alessandro Nunziati I casi di Covid-19 in Italia si distribuiscono in modo molto diverso tra le regioni italiane e ce ne sono alcune dove la crescita dei nuovi contagi appare più marcata: è il caso di Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria ma anche delle province autonome di Trento e Bolzano.

nelle regioni dove i contagi sono in forte crescita, è questa la nuova scoperta, tra il 40 e il 50% delle nuove infenzioni sarebbe da attribuire alle varianti. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

Nelle regioni dove i contagi sono in forte crescita, è questa la nuova scoperta, tra il 40 e il 50% delle nuove infenzioni sarebbe da attribuire alle varianti. Una spiegazione a tale fenomeno è arrivata dal Cnr e in particolare da un algoritmo chiamato “Scova-varianti”. (Improntaunika.it)

Le simulazioni hanno permesso anche di scoprire che le varianti Covid sono comparse su una frazione molto piccola di positivi al coronavirus già nei primi giorni di dicembre del 2020. Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) ha elaborato un algoritmo in grado di “scovare” le varianti Covid. (Il Sussidiario.net)

Covid, studio del Cnr: "Nelle regioni con casi in aumento il 50% viene dalle varianti" ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

“Nelle Regioni dove si è registrato un rapido aumento dei casi come Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria, oltre che nelle Province autonome di Trento. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr