Due matrimoni e 53 messe in vetta: don Luigi, il “grand diable” del Monviso

La Stampa SPORT

Lo chiamano il «Papa del Monviso» perché lassù, a 3842 metri, ha celebrato 53 messe, confessato e unito due coppie in matrimonio. Don Chiaffredo Luigi Destre, classe 1935, sul «Re di Pietra» ci è salito 120 volte. L’ultima nel 2000, a 65 anni. La sua casa di Paesana, in valle Po, riferimento per tanti giovani alpinisti, è piena di fotografie che lo... (La Stampa)

Su altre fonti

Ieri sera, mercoledì 4 maggio, giorno che la Fifa ha proclamato “Giornata mondiale del gioco del calcio” per ricordare la tragedia e le 31 vittime dell'incidente, la ... (Quotidiano Piemontese)

Fra le vittime anche membri dell'equipaggio, giornalisti e dirigenti sportivi. Con la Tragedia aerea di Superga, 31 vittime, scomparivano tutti gli atleti del Grande Torino, squadra di calcio che vinse cinque scudetti consecutivi. (Meteo Web)

Al quale ... Un cerchio che si è chiuso. (Il Giornale di Vicenza)

Se ne andò una squadra unica: capace di portare 10 titolari in Nazionale e di vincere partite per 10 a 0 in Serie A. (Alghero News Italy)

Sebbene con l'espressione Grande Torino si indichi il Torino negli anni compresi tra il 1939 e il 1945, limitarsi a definire questo miracolo imprenditoriale e gestionale 'la squadra di calcio italiana più forte di tutti i tempi' non è del tutto ... (LoSport24)

Erano gli anni che precedevano la Guerra, e in quello stesso periodo un altro grande del nostro sport, ... (Passione del Calcio)