Il capitano della nave che si è schiantata sul ponte di Baltimora non era ucraino

La Dali ebbe un capitano ucraino nel 2016, ma l’intero equipaggio durante lo schianto era indiano Al comando della nave che si è schiantata su un pilone del Francis Scott Key Bridge di Baltimora c’era un cittadino ucraino? Questo è quello che sostengono moltissimi utenti sui social, incalzati da una presunta notizia circolata su canali di disinformazione filorussi come Intel Slava Z. Ad essere accusato di incompetenza è tale Sergei, di cui viene diffusa una foto. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Associated Press è riuscita ad accedere da vicino ai rottami del Francis Scott Key Bridge, il ponte crollato lo scorso 26 marzo a Baltimora dopo che una portacontainer si è schiantata contro un pilone. (LAPRESSE)

L'Associated Press è riuscita ad accedere da vicino ai rottami del Francis Scott Key Bridge, il ponte crollato lo scorso 26 marzo dopo che una portacontainer si è schiantata contro un pilone. A bordo di una barca della Guardia Costiera degli Stati Uniti, una telecamera AP ha realizzato filmati straordinari dell'incidente e degli sforzi in atto per ripulire il fiume Patapsco dai rottami della nave cargo e dai resti del ponte. (Il Sole 24 ORE)

Può sollevare fino a mille tonnellate (LAPRESSE)