Sparkasse presenta Horizon 2026, il nuovo piano industriale del gruppo

Nordest Economia ECONOMIA

Il Gruppo Sparkasse presenta il suo nuovo piano industriale al 2026 con l'obiettivo di raggiungere un utile netto a fine piano sopra i 90 milioni di euro, di cui 23 con CiviBank, con un rapporto Cost/Income inferiore al 63%, un Roe vicino al 7%, Npl all'1,2%, un CET 1 Ratio tendente al 15% e un Cost of Risk a 40 punti base. Per raggiungere questi target la banca si prefigge di migliorare la propria efficienza snellendo i processi operativi, semplificando e velocizzando le procedure interne per aumentare la produttività e ottimizzare il tempo dedicato ai clienti. (Nordest Economia)

Su altri giornali

"Le agenzie delle banche rappresentano ancora un pilastro imprescindibile dell'attività bancaria e sono tuttora strategiche per gestire, in profondità e con la dovuta attenzione, il rapporto con la clientela. (Borsa Italiana)

In arrivo nuove assunzioni nel settore bancario con CiviBank del Gruppo Sparkasse. Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro in CiviBank previsti e come candidarsi per lavorare nella banca. (Ti Consiglio)

Un piano ambizioso di crescita che punta a un utile netto di oltre 90 milioni al 2026 (più di 23 da Civibank), ma soprattutto passa da una strategia in controtendenza: il gruppo Sparkasse entro tre anni aprirà 7 nuove filiali oltre le 170 attuali, 2 in Emilia Romagna, altrettante in Veneto (Abano terme e Bassano) ed altre 3 in Friuli Venezia Giulia con la controllata di Cividale a Fiume Veneto (Pordenone), Muggia e Trieste. (ilgazzettino.it)