Addio a M. Emmet Walsh, l'indimenticabile attore di Blade Runner

Avrebbe compiuto 89 anni tra un paio di giorni, ma M. Emmet Walsh, uno dei caratteristi più prolifici di sempre, non ce l'ha fatta a raggiungere il traguardo. È morto, martedì scorso, 19 marzo, al Curbs Memorial Hospital di St. Albans nel Vermont, a causa di un attacco cardiaco. A darne notizia il suo manager. Infaticabile ha lavorato fino all'ultimo - la sua ultima pellicola A Little White Lie, è uscita a marzo 2023 - tanta era la sua passione per il mondo del cinema e della recitazione. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Avrebbe compiuto 89 anni il prossimo venerdì, ma un attacco cardiaco se l’è portato via tre giorni prima. Michael Emmet Walsh è morto al Curbs Memorial Hospital di St Albans, nel Vermont, martedì 19 marzo e la notizia è stata confermata dal suo manager Sandy Joseph all’Hollywood Reporter. (Corriere della Sera)

La notizia della scomparsa è stata data dal suo manager, Sandy Joseph.Era celebre per i suoi ruoli da caratterista: spesso interpretava malfattori o personaggi ripugnanti. Albans, una piccola città dello stato del Vermont (USA). (Esquire Italia)

News Cinema Spesso alle prese con ruoli scomodi, minacciosi o antipatici, è morto a 87 anni il grande caratterista americano M. Emmet Walsh, da Blade Runner a Blood Simple al televisivo Sneaky Pete. (ComingSoon.it)

Walsh è ricordato soprattutto per la sua interpretazione in "Blade Runner" (1982) di Ridley Scott, dove veste i panni del capitano di polizia Harry Bryant dal carattere duro che costringe Rick Deckard (Harrison Ford) a ritirarsi per riprendere il suo posto di specialista che dà la caccia ai replicanti bioingegnerizzati che si sono liberati. (Today.it)

A tre giorni dal suo 89esimo compleanno è morto Michael Emmet Walsh, uno degli attori caratteristi più popolari del cinema Usa degli ultimi 50 anni. Il decesso al Kerbs Memorial Hospital di St. Albans, in Vermont, dove era ricoverato. (L'Unione Sarda.it)

Los Angeles, 21 marzo 2024 – "Ho bisogno di te Deck. Nel film di Ridley Scott (‘Blade Runner’, appunto) vestiva i panni di Harry Bryant, severo capo della polizia di Los Angeles, che costringe Rick Deckard (Harrison Ford) a ritornare a dare la caccia agli androidi presenti in città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)