Terremoto in Afghanistan: Biden valuta come aiutare

Periodico Daily INTERNO

Secondo la Casa Bianca, Biden sta valutando in che modo l’assistenza umanitaria degli USA possa far fronte ai bisogni immediati

Il presidente americano, Joe Biden, sta valutando come aiutare il popolo afghano.

Terremoto in Afghanistan: Biden valuta aiuti?

Sale a oltre mille il bilancio delle vittime del potente terremoto in Afghanistan.

La Casa Bianca ha però affermato che il presidente Biden sta lavorando per aiutare l’Afghanistan dopo il devastante terremoto. (Periodico Daily)

La notizia riportata su altri giornali

L'ipocentro è stato localizzato ad una profondità di 10km. - ROMA, 22 GIU - Un terremoto di magnitudo 5.9 ha colpito il sudest dell'Afghanistan: la scossa, secondo l'Istituto geofisico statunitense (Usgs), è stata registrata a 44 km a sudovest di Khost, vicino al confine con il Pakistan. (Trentino)

Il vicino dipartimento meteorologico del Pakistan ha valutato il terremoto a una magnitudo 6,1. Una scossa di magnitudo 6,1 con epicentro nell'Est del Paese. Sono oltre 250 le vittime del terremoto che ha colpito la provincia di Paktika nell’Est dell’Afghanistan. (LAPRESSE)

Sono almeno 280 i morti accertati dopo il terremoto che ieri sera, 21 giugno, ha colpito il sudest dell’Afghanistan. Al momento si registrano 250 feriti, ma il numero è destinato a salire. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

È di almeno 250 morti e decine di feriti il bilancio del potente terremoto che ha colpito l'Afghanistan. Un funzionario del governo locale ha detto alla Bbc che è probabile che il bilancio di oltre 250 vittime aumenti e che ci siano almeno altri 150 feriti. (Italia Oggi)

https://video.repubblica.it/mondo/terremoto-in-afghanistan-nelle-regioni-dell-est-le-prime-immagini-della-devastazione-e-dei-soccorsi/419050/419984 Copia (Repubblica TV)