Scarnecchia: «Acerbi? Razzismo è una cosa più grave! Ecco cosa sentivo io»

Inter-News SPORT

Da ex calciatore Roberto Scarnecchia dice la sua su quanto accaduto fra Acerbi e Juan Jesus in Inter-Napoli e sulla successiva sentenza della Giustizia Sportiva. ESPERIENZA – Roberto Scarnecchia, intervenuto su Radio Sportiva, dichiara: «Molto difficile esprimersi e dare un giudizio o un parere su questa vicenda. Si è parlato tanto di questo e anche delle frasi che si dicono. Io ho fatto 300 partite ufficiali e quante volte ho sentito “Nano, secco, tappo, occhi storti, pelato”. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo me Juan Jesus s’è sentito offeso ed Acerbi è sicuro di non aver detto quella cosa. Faccio una premessa, chi conosce il calcio e cosa accade su un campo di calcio capisce quella che si chiama la trance agonistica, la stanchezza a volte fa dire delle cose che magari non pensi. (CalcioNapoli1926.it)

TANTI COMPLIMENTI – Alessandro Costacurta parla delle italiane in Europa e poi fa un complimento al giovane difensore dell’Inter: «Mi aspettavo qualcosa in più dalle italiane in Europa? L’Inter ha perso un’occasione, il Milan lo stesso contro Newcastle e Borussia Dortmund, Lazio e Napoli hanno sbattuto su due colossi. (Inter-News)

Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, ha commentato la vicenda Acerbi-Juan Jesus in occasione della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza della Regioni. Le sue parole sono state riportate sull'edizione odierna del Corriere della Sera. (CalcioNapoli1926.it)

CATTIVO ESEMPIO − Enzo Bucchioni, a Radio Sportiva, ha risposto alla domanda di un ascoltatore sul caso nato a Inter-Napoli: «Acerbi non è razzista, ne sono convinto, ma quello è un insulto razzista. Bucchioni: «Acerbi non è razzista, ma quello è un insulto razzista» (Inter-News)

Dopo la polemica scoppiata a seguito dell`episodio con Juan Jesus, il difensore dell`Inter Francesco Acerbi ha lasciato un`intervista al Corriere della Sera, tornando anche sul dito medio dell`Olimpic (Calciomercato.com)

"Perché avevo fiducia nella giustizia e non volevo rischiare di alimentare un polverone che era già enorme. Nella lunga intervista al Corriere della Sera, Francesco Acerbi spiega perché parla solo ora di quanto avvenuto durante Inter-Napoli con Juan Jesus. (Fcinternews.it)