Bonus bollette, arrivano gli aiuti per 300mila famiglie in Sardegna

Casteddu Online ECONOMIA

Arriva il bonus sociale sulle bollette di luce e gas: nel 2023 ne beneficeranno circa 300mila famiglie sarde, una platea allargata rispetto al passato, effetto dell’inflazione e della speculazione messi in atto da covid prima e guerra poi. Più destinatari e aiuti più corposi, dunque, nella nuova legge di bilancio. Il nuovo incentivo sarà perfezionato entro fine mese dall’Arera, per poter essere disponibile a gennaio 2023, con nuovi parametri che contribuiranno ad azzerare gli aumenti delle bollette scattati nell’ultimo anno alle famiglie più bisognose. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

L'articolo Ultima settimana per pagare l’Imu sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Bonus luce e gas 2023: importanti novità nella prima Legge di Bilancio del Governo Meloni per quanto riguarda gli sconti sulle bollette energetiche dedicati alle famiglie a basso reddito. In manovra compaiono sia la proroga della misura sia la sua estensione a una platea più ampia di beneficiari. (Termometro Politico)

Bonus bollette da 600 euro per i lavoratori: a chi spetta e come funziona. (Gazzetta del Sud)

Il nuovo incentivo sarà perfezionato entro fine mese dall'Arera, per poter essere disponibile a gennaio 2023, con nuovi parametri che contribuiranno ad azzerare gli aumenti delle bollette scattati nell'ultimo anno alle famiglie più bisognose. (QuiFinanza)

L’obiettivo della misura, così modificata, è quello di essere maggiormente diretto alle famiglie più bisognose e sarà perfezionato entro fine mese dall’Arera per poter essere disponibile a gennaio. Con la legge di Bilancio è stato ridisegnato ilper azzerare gli aumenti delle bollette scattati nell’ultimo anno alle famiglie più vulnerabili. (Salernonotizie.it)