Incentivi per le bici: cosa c'è da sapere prima dell'acquisto della ebike

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

E' quindi necessario sapersi orientare tra le offerte presenti.

Ecco cosa sapere per un acquisto consapevole.

Si tratta di un mercato in grande espansione con un'offerta molto diversificata e prodotti con peculiarità specifiche.

Incentivi per le bici: cosa c'è da sapere prima dell'acquisto della ebike di Giulia Paganoni. (autofocus67 - stock.adobe.com). Gli incentivi fino a 500 euro per l'acquisto delle biciclette comprendono anche le ebike, le biciclette a pedalata assistita. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

editato in: da. Arriva anche in Europa la RadWagon 4, la bici elettrica capace di trasportare 158 kg. La bici dispone di una batteria agli ioni di litio da 672 Wh e garantisce fino a 88 km di autonomia, con una capacità di carico fino a 158 kg. (Virgilio Motori)

Certo, il coronavirus ci ha tolto anche parte della primavera, e la bicicletta, tradizionale o a pedalata assistita (e-bike), è da noi un acquisto ancora stagionale. Come atleta ero lento, però me ne andavo in giro su bici che smontavo e rimontavo. (Corriere della Sera)

Altra tipologia sono le biciclette da trekking che danno un supporto alla pedalata regolato durante la guida a seconda di quanto necessita il ciclista. Ebike, le diverse tipologie. (Andrey Popov - stock. (Il Sole 24 ORE)

Parlando di autonomia, Olympia dichiara che in pianura, un ciclista di 70 Kg potrà percorrere sino a 290 Km con una singola carica. La batteria PowerNine 900Wh è disponibile sui modelli EX 900, EX 900 Sport, Performer e Mistral con prezzi variabili tra i 3300€ e i 4000€ circa (in attesa del listino completo). (HDmotori)

Adesso bisognerà capire quali effetti avrà il bonus mobilità dopo la botta causata dai due mesi di lockdown. Con la pubblicazione del Dl Rilancio nella Gazzetta Ufficiale è entrato dunque in vigore il bonus mobilità. (TUTTOBICIWEB.it)

Inoltre, per evitare furti, sul mercato sono presenti alcuni dispositivi di sicurezza, come gli antifurti a U, a catena, a cavo o a telaio. Infine, in commercio sono disponibili anche piccoli antifurti Gps che permettono di tracciare gli spostamenti della bicicletta. (Il Sole 24 ORE)