Incentivi per le bici: cosa c'è da sapere prima dell'acquisto della ebike

Incentivi per le bici: cosa c'è da sapere prima dell'acquisto della ebike
Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

E' quindi necessario sapersi orientare tra le offerte presenti.

Ecco cosa sapere per un acquisto consapevole.

Si tratta di un mercato in grande espansione con un'offerta molto diversificata e prodotti con peculiarità specifiche.

La notizia riportata su altri giornali

In Italia viene venduta una bicicletta ogni 20 secondi, per un mercato complessivo di 1,35 miliardi di euro. Adesso bisognerà capire quali effetti avrà il bonus mobilità dopo la botta causata dai due mesi di lockdown. (TUTTOBICIWEB.it)

Infine, in commercio sono disponibili anche piccoli antifurti Gps che permettono di tracciare gli spostamenti della bicicletta. In primo luogo, è necessario avere un ricovero dove poter parcheggiare la bicicletta. (Il Sole 24 ORE)

Come atleta ero lento, però me ne andavo in giro su bici che smontavo e rimontavo. «Riceviamo almeno una lusinga al mese», dice Cristiano De Rosa, che in azienda lavora con i due figli, Nicholas e Federico, «ma non cediamo, soprattutto a operazioni speculative. (Corriere della Sera)

Altra tipologia sono le biciclette da trekking che danno un supporto alla pedalata regolato durante la guida a seconda di quanto necessita il ciclista. Ebike, le diverse tipologie. (Andrey Popov - stock. (Il Sole 24 ORE)

Grazie al recente periodo di Lockdown, l’intero pianeta, ed in particolare il nostro paese, è potuto tornare a respirare aria pulita. Nei prossimi mesi, infatti, verrà attivato ufficialmente un bonus usufruibile per l’acquisto di biciclette e monopattini, elettrici o meno. (Tecnoandroid)

Negli anni i prezzi di listino si sono un po' abbassati e oggi si possono trovare le più economiche a circa 800 euro, di solito si tratta delle urban o trekking e bisogna fare attenzione alla qualità, soprattuto della batteria altrimenti si finisce per spendere ancora di più per la manutenzione. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti