Orenove/8. Pompei, linea dura di Franceschini: precettare custodi

Scrive LA REPUBBLICA: “La parola chiave, una parola quasi magica, è: precettazione. Il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, infuriato per il ripetersi delle agitazioni sindacali che a Pompei impediscono l'accesso agli scavi, sceglie una linea dura. (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre fonti

Stop agitazioni sindacali negli Scavi di Pompei (Napoli). mattina hanno bloccato gli ingressi ... (StabiaChannel.it)

Revocate le assemblee sindacali a Pompei. (Adnkronos)

Che da allora, Roma in testa, è diventata oggetto di una idolatria che la sta uccidendo. Ercolano, Pompei: scoperte grandiose, ma che hanno segnato un punto di non ritorno nel nostro rapporto con la città. (Artribune)

Commenta così Dario Franceschini gli avvenimenti dei giorni scorsi che hanno visto chiusi per ore i siti archeologici di Pompei ed Ercolando causando non poco disagio a tanti turisti che. ''L'ennesimo danno di immagine''. (Libreriamo)

(Adnkronos) - Revocate le assemblee sindacali a Pompei. Roma, 23 giu. (LiberoQuotidiano.it)

“La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia comunica che, a seguito di un incontro tenutosi questa mattina (ieri ndr) tra il Soprintendente e le OO.SS., è stata concordata la revoca delle assemblee del personale già ... (Italiaglobale.it)