Stallone, quando il buon Grana Padano nasce in una latteria "sociale"

Libertà ECONOMIA

In una camera al piano terreno ad uso casello…”. E’ l’atto notarile che sancisce la nascita della Latteria Sociale, una delle prime società cooperative sorte nel dopoguerra.

La Latteria Stallone è una realtà che sembra disegnata proprio dall’antica saggezza contadina che animava le iniziative imprenditoriali di quei tempi.

“E’ lo spirito che ci anima – spiega Giancarlo Pedretti, presidente della Latteria Sociale Stallone – assieme all’orgoglio per la nostra identità territoriale”. (Libertà)

Su altri giornali

La Germania, con una crescita del 7%, consolida sempre più la posizione di primo destinatario per le esportazioni di Grana Padano Dop, per un totale di 567mila forme. Con queste parole Renato Zaghini, presidente del Consorzio tutela Grana Padano, fotografa l’andamento 2020 durante l’assemblea generale online. (La Gazzetta di Mantova)

Per ulteriori informazioni o per modificare le preferenze puoi consultare la nostra Privacy Policy Ci teniamo alla tua Privacy. (La Voce di Mantova)

«La pandemia- ha ribadito Zaghini - non ferma il Grana Padano che si conferma il prodotto DOP più consumato al mondo con un totale di 5.255.451 forme prodotte pari al +2,2% rispetto al 2019. Il vero boom riguarda i consumi retail in Italia dove siamo cresciuti del +6,4% e dell’1,5% negli altri canali, con 2.900.000 forme vendute in Italia, pari al 59% del totale. (IlPiacenza)

Dal suo punto di vista «i consumatori vengono confusi ulteriormente dai “semafori” perché condannano con colorazioni i prodotti come il nostro». La pandemia non ferma il Grana Padano che nel 2020 mette a segno un aumento della produzione del 2,2%, superando quota 5,2 milioni, con un vero e proprio boom dei consumi cresciuti del 6,4%. (La Stampa)