Il freno più efficace alla variante Delta? La vaccinazione

Ticinonline SALUTE

L'86% della popolazione ha ricevuto la prima dose, mentre il 63,8% è completamente immunizzato.

Addirittura negative le cifre dei decessi (-1,6%), anche se per fare un paragone serve un intervallo di tempo maggiore

L'evoluzione dei contagi da coronavirus nel Regno Unito, dove la variante Delta sta facendo crescere il numero dei positivi, dimostra l'importanza della vaccinazione come arma per sconfiggere il Sars-CoV-2. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Il 59,26% appartiene alla variante Alpha, la cosiddetta «inglese», il 22,22% appartiene alla variante Gamma, identificata per la prima volta in Brasile, l'11,11% alla variante Delta e il 7,41% alla variante colombiana. (ilmessaggero.it)

Con variante Epsilon, in base al sequenziamento effettuato, si fa riferimento a ben tre mutazioni diverse sulla proteina Spike che rendono il nuovo ceppo resistente agli anticorpi. Ma questa non è l'unica mutazione del Covid che preoccupa governi e autorità un po' di tutto il pianeta. (LiberoQuotidiano.it)

Le strategie delle Regioni al rallentamento della campagna vaccinale a luglio. In tutto ciò un peso predominante lo ha anche il rallentamento della campagna vaccinale a luglio. La variante Delta rischia di frenare le vacanze degli italiani, soprattutto chi vuole andare all’estero. (Investire Oggi)

"Si sta verificando quello che ci si immaginava, se una variante più contagiosa inizia a diffondersi ed è destinata a diventare predominante, è normale che i casi aumentino. "Il nostro tallone d’Achille in questo momento è rappresentato dai 2,5 milioni di over 60 non vaccinati, ma anche da coloro che hanno fatto solo una dose, per questo dobbiamo accelerare con le seconde dosi", ha evidenziato Cartabellotta (Adnkronos)

Roberto Farnesi sta vivendo unastoria d’amore con, che ha 24 anni meno di lui. Ma Roberto Farnesi è convinto che la differenza d’età tra lui e la Belcastro, la stessa che avevano suo padre e sua madre, non conti (LaPresse)

Il premier ha dunque resistito agli appelli degli scienziati anche se il governo dà già per scontato un aumento ulteriore del numero dei contagi. (Today.it)