Gasperini insulta ispettore antidoping, chiesti 20 giorni di stop

LiberoQuotidiano.it SPORT

Il giocatore, il cui test era stato interrotto dal tecnico di Grugliasco, ha poi completato l'operazione a fine allenamento grazie alla mediazione del medico sociale

L'episodio contestato a Gasperini è avvenuto il 7 febbraio scorso: al campo di allenamento dell'Atalanta si è presentato un ispettore di Nado Italia per un controllo antidoping a sorpresa, su 4 calciatori.

Il Tribunale nazionale antidoping ha fissato l'udienza nei confronti dell'allenatore dell'Atalanta per il giorno 10 maggio 2021 alle ore 15. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il tecnico dell’Atalanta è stato deferito dal procuratore antidoping, Pierfilippo Laviani, che ha chiesto 20 giorni di squalifica. Leggi anche:. L’episodio contestato. Come riporta – gazzetta.it – Gasperini verrà giudicato dal tribunale nazionale antidoping il prossimo 10 maggio. (MilanLive.it)

Milan, nessun dubbio per il riscatto di Tonali: in estate 15 milioni al Brescia - Leggi la notizia: CLICCA ! Milan, aumenta la concorrenza per Edouard: l'Arsenal fa sul serio per l'attaccante francese - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

L'allenatore sarà giudicato dal tribunale nazionale antidoping il 10 maggio prossimo e nel caso venisse sanzionato salterebbe le ultime tre partite di campionato e la finale di Coppa Italia contro la Juve. (Firenze Viola)

L’episodio risale allo scorso 21 febbraio, il procuratore ha accusato Gasperini e avanzato una richiesta per sanzionare il tecnico atalantino: 20 giorni di squalifica. “Ha insultato un ispettore durante un controllo a sorpresa e inveito contro l’intero sistema antidoping, interrompendo un test in corso su un calciatore dell’Atalanta e obbligando il giocatore ad andare ad allenarsi“. (FantaMaster)

Gasperini non ha accettato il patteggiamento e ha chiesto un'udienza dibattimentale fissata il 10 maggio davanti al tribunale nazionale antidoping presieduto da Adele Rando "Ha insultato un ispettore durante un controllo a sorpresa e inveito contro l'intero sistema antidoping, interrompendo un test in corso su un calciatore dell'Atalanta e obbligando il giocatore ad andare ad allenarsi". (L'Unione Sarda.it)

se fosse accettata la richiesta del procuratore, l'Atalanta giocherà la finale di Coppa Italia senza il suo tecnico in panchina L' atleta, il cui test era stato interrotto da Gasperini, ha poi completato l'operazione a fine allenamento grazie alla "mediazione" del medico sociale. (Liberoquotidiano.it)