Guerra, Putin: «La Russia pronta a difendersi con ogni mezzo. Cresce minaccia di una guerra nucleare»

ilgazzettino.it ESTERI

Le ultime notizie dalla guerra in Ucraina oggi. Le forze di Kiev hanno ottenuto recenti guadagni nell'oblast di Kharkiv nord-orientale, mentre l'esercito russo ha condotto attacchi limitati e si sono difese dalle azioni di controffensiva ucraine. Fonti di Mosca hanno invece affermato che sono stati compiuti progressi territoriali marginali vicino a Bakhmut, ma senza riuscire a circondare la città. Russia, tecnici dei riscaldamenti inviati in Ucraina: case al gelo (-38°) per mancata manutenzione La portavoce del Ministero degli Affari Esteri russo (MFA) Maria Zakharova ha smentito le voci del 5 dicembre secondo cui la Russia si sta preparando a ritirarsi o trasferire il controllo della centrale nucleare di Zaporizhzhia. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

INTERROGAZIONE DI ALESSANDRO SOLINAS (M5S). “La carenza di pediatri nell’Oristanese è diventata una vera e propria emergenza. Mentre i bambini di Oristano devono spostarsi a Nurachi e Zeddiani”. (Sardegna Reporter)

Putin, minaccia atomica Lo Zar torna a evocare le armi nucleari ma «solo come deterrenza, non per primi». Gli Usa: «Frasi irresponsabili». Nuovi attacchi sui civili, l’Onu: esecuzioni sommarie (La Stampa)

Una città con una popolazione di un milione di abitanti è un atto di genocidio. Il presidente russo è intervenuto a una cerimonia al Cremlino: "Molto rumore per nostre azioni contro infrastrutture energetiche". (LaPresse)