Zelensky, 'momento unico e storico, futuro Ucraina in Ue'

Zelensky, 'momento unico e storico, futuro Ucraina in Ue'
Approfondimenti:
Tiscali Notizie ESTERI

"Il futuro dell'Ucraina è all'interno dell'Ue", ha aggiunto

Lo scrive il presidente Volodymyr Zelensky su Twitter dopo il via libera del Consiglio Ue allo status di candidato all'adesione per il suo Paese ringraziando "Charles Michel, Ursula von der Leyen e i leader dell'Ue per il sostegno".

- ROMA, 23 GIU - "E' un momento unico e storico".

(Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Mi congratulo con tutti i presidenti. (Agenzia Vista) Bruxelles, 23 giugno 2022 "Questo è un vero giorno buono per l'Europa. (ilgazzettino.it)

Zelensky ha ringraziato i leader europei per il sostegno, in particolare il presidente Charles Michel e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. «Una delle decisioni più importanti per l’Ucraina in tutti i 30 anni di indipendenza del nostro Stato». (Open)

Guerra, Ue: via libera dei Ventisette alla candidatura ucraina. L’ok del Consiglio europeo anche alla Moldavia

Il futuro dell’Ucraina è all’interno dell’Ue», ha esultato su Twitter il leader di Kiev Volodymyr Zelensky, intervenuto al vertice come le omologhe di Moldavia e Georgia. Il riferimento è alla disputa storico-identitaria che contrappone bulgari e macedoni, con i primi che si sono finora messi di traverso rispetto all’apertura dei negoziati con Skopje (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr