Spesa consapevole: 3 consigli utili

Panorama ECONOMIA

Ecco che entra in gioco il cosiddetto “meal plan”, ossia l’organizzazione settimanale dei pasti in conseguenza alla propria dieta e ad altri fattori fondamentali come reperibilità degli ingredienti, budget e così via

Non ci badiamo così spesso, eppure è molto importante fare acquisti consapevoli al supermercato.

Ecco alcuni consigli utili da seguire per poter fare la spesa con più consapevolezza, strizzando l’occhio al risparmio. (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Ai rincari dei prezzi dei prodotti alimentari si aggiunge anche il fenomeno dello shrinkflation ovvero si ha un prodotto allo stesso prezzo ma con un contenuto inferiore o con meno servizi. Anche acquistare prodotti sfusi può rivelarsi una scelta saggia perché in questo modo si può spendere di meno e preservare l’ambiente (InvestireOggi.it)

Le regole per una buona spesa. Il concetto di "spesa consapevole", che non interessa solo la generazione degli "anta", include qualunque tipo di regime dietistico. (ilGiornale.it)

Un minor potere d’acquisto fa emergere nuove necessità: ecco quindi alcuni metodi e trucchi altamente efficaci che ti permetteranno di non sprecare soldi e risparmiare quando fai la spesa. Tuttavia, esistono dei metodi e trucchi molto semplici ed efficaci che ti permetteranno di non sprecare soldi e risparmiare quando fai la spesa. (Leggilo.org)

“Sostituisci, non accumulare”. Cambiando ‘settore’ un altro metodo per risparmiare soldi è legato allo shopping. Come riportato da Express. (NewNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr