La scaletta della finale dell’Eurovision 2024, non ci saranno i Paesi Bassi (ufficialmente squalificati)

Colpo di scena nella scaletta della finale dell’Eurovision Song Contest 2024 di questa sera: i finalisti saranno 25 e non 26, a seguito della squalifica ufficiale di Joost Klein, rappresentante dei Paesi Bassi. Ricordiamo poi che questa sera entrano in gara anche le Big 5, e quindi anche l’Italia, rappresentata da Angelina Mango con La Noia. La scaletta della finale dell’Eurovision Song Contest 2024, chi vota e la squalifica di Joost Klein Per la finale dell’Eurovision 2024 il voto è equamente diviso (50%+50%) tra televoto e giurie nazionali. (Tech Princess)

Su altri media

L'artista non parteciperà alla finale di questa sera perché accusato di "comportamenti inappropriati" nei confronti di una donna della produzione Eurovision 2024, escluso il cantante Joost Klein dei Paesi Bassi (Dire)

Eurovision, stasera la finale: squalificato l'olandese Joost Klein 11 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Protesta l’emittente televisiva olandese Avrotros dopo la squalifica di Joost Klein a poche ore dalla finale dell’Eurovision. (Open)

In merito alla vicenda, l'emittente olandese AvroTros – il canale che trasmetteva l'evento nei Paesi Bassi – aveva detto di ritenere l'esclusione del rappresentante nazionale «sproporzionata» e si era detta «scioccata dalla decisione». (Corriere del Ticino)

Chi sa, non parla. Joost Klein, 26 anni, il cantante olandese in gara per il suo Paese all'Eurovision Song Contest 2024 con la canzone Europapa, non parteciperà alla finale di stasera. (Io Donna)

Nel 2008 apre un canale su YouTube chiamato EenhoornJoost, pubblicando video come sketch e mini-documentari. Chi è Joost Klein, classe 1997, è un rapper, scrittore ed ex youtuber olandese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)